Blog

SCOTTA ROYAL INSEME MINARDI ET: una nuova stella italiana nella genetica bovina

Vi presentiamo SCOTTA ROYAL INSEME MINARDI ET, un toro proveniente dall’azienda SCOTTA PIERANTONIO in Piemonte, Italia. Questa azienda, nota per la selezione genetica di alta qualità con produzione elevata, longevità e funzionalità bilanciate, ha già avuto successo con tori come ROYAL SIGILLO ET.

Il pedigree di Minardi include Dateline x Superstar, ZAQQA VG85 e Bookel Scotta UGANDA VG86. Il Pedigree di Minardi è puramente italiano, riflettendo l’impegno dell’azienda nella produzione di genetica Holstein di altissimo livello.

La prima prova di Minardi ad agosto 2024 conferma il suo potenziale. I suoi tratti genetici lo rendono ideale per le aziende agricole moderne che cercano vacche redditizie e facili da gestire. Le sue mammelle sono particolarmente apprezzate per la posizione perfetta dei capezzoli, mammelle da show, e adatte a tutti i tipi di mungitura. I suoi indici chiave includono un gPFT di 4541, 237 figlie in 91 allevamenti, A2A2, e k-Caseina AB. Minardi sta migliorando significativamente la razza Frisona, combinando produzione, tipo e funzionalità.

Tiziano Fontanesi dell’Azienda Villa Curta (RE), che munge 12 figlie di Minardi, descrive le sue figlie come prive di problemi, super fertili e altamente produttive. Mario Gianoglio dell’ SOC. AGR. CERESETTA (CN) ha espresso la sua soddisfazione per le figlie di Minardi; Mario ha confermato di mungere diverse figlie di Minardi, tra cui CERES MINARDI ROMANA VG85, che è stata premiata come Campionessa Riserva alla Mostra Provinciale di Savigliano (CN) quest’anno. Mario è estremamente soddisfatto delle figlie di Minardi, elogiando la loro qualità costante e le prestazioni eccellenti sia nella mungitura quotidiana che nelle mostre.

Minardi non è solo un toro; rappresenta l’eccellenza italiana (ITALIAN-STYLE) nella genetica mondiale della razza Frisona, offrendo un pacchetto completo di produzione, morfologia moderna e funzionalità per le aziende agricole di tutto il mondo.