DICEMBRE 2017 - I TORI GENOMICI

Niente può i fermare la corsa di uno straordinario fuoriclasse come Sound System. Un toro che in questo turno di valutazione si presenta con un indice GPFT a quota +4.255 e con indici altissimi anche in USA, Germania e Canada. Moltissimi figli e figlie sono sotto test genomico ed i primi presentano già dati entusiasmanti. Il seme è molto fertile. 

La grande novità di questa ultima uscita è Ceresio Inseme Antani. Indici GPFT di livello, con titoli altissimi, ottima morfologia, longevità e facilità di parto. Antani è un portatore del genotipo BB per la Kappa Caseina. Il pedigree è Mogul free. Famiglia della eccezionale Ceresio Ralstorm Camilla VG88. Un campione sotto ogni punto di vista. 

Cresce Monteverdi, altissima produzione e morfologia di gran classe (tipicamente “Italian Style”), unite ad eccezionale fertilità delle figlie e Beta Caseina A2A2.

Ancora un parmigiano al terzo posto, frutto della famiglia Baler Twine, ramo Millbred. Bellodi vanta un profilo molto bilanciato con ottimi caratteri funzionali e Beta Caseina A2A2. Molto interessante per gli ottimi indici WELLNESS, in particolar modo nella resistenza alla mastite.

La conferma più importante si chiama Monarch e viene dall’Ohio. Il toro ha ottimi dati produttivi con eccezionale % di proteina. Famiglia Mirror.  Il tipo è ottimo così come i caratteri funzionali. Beta Caseina A2A2.

Pauldoors è nuovo ed è un figlio di Doorsopen su madre Supersire e nonna Garrett. Fortissimo nei contenuti di grasso e proteina e nella funzionalità. Estrema longevità e fertilità trasmessa alle figlie. Altissimi indici di WELLNESS, per avere vacche più sane ed ottenere più reddito dall’allevamento.

Rimane fra i migliori Davenport, un grintoso figlio di First Class sulla fenomenale famiglia Delicious, un indice GPFT da +3.702. Combina, come pochi altri, dati eccezionali sia nella produzione che nella fertilità.

Lo segue Monfort, figlio di Rodanas con dati molto bilanciati, madre Supersire e parti molto facili a 110.

Migliora molto De Guzman, fra i nuovi, presenta Beta Caseina A2A2 con Kappa caseina BB.

Altra conferma importante riguarda Dalashi, formidabile nella produzione con un pedigree da sogno, da Coldsprings Dur Chan. Importanti indici in WELLNESS: le figlie avranno minor frequenza di ritenzione di placenta, dislocazione abomasale, zoppia.

Asador è stato uno dei genimici più utilizzati negli ultimi mesi, Amighetti cow family, figlio di Supershot su Mogul e Gerard, Kappa Caseina BB con molta produzione ed outcross.

Cheyenne, figlio di Supershot, famiglia Cosmopolitan, Beta Caseina A2A2 e parti facili, è sempre uno dei migliori in Italia per indice economico. Parto facile. Altissimo BCS a 107.

Una squadra fortissima. Completa il team Maxigen una serie di tori formidabili come, Del Rio (outcross e A2A2), Wildcat (morfologia di gran classe), Agassi (4B eccezionale in caseificazione) e Bollinger che ha parti facili, tanta produzione e Beta Caseina A2A2.

Nella foto: Ceresio Inseme Antani

 

Condividi sui Social