Chi siamo

La Frisona Italiana è universalmente riconosciuta come una delle migliori popolazioni bovine al mondo.

Frutto del lavoro e dei sacrifici di generazioni di allevatori italiani, che con passione, volontà, dedizione e lungimiranza hanno saputo creare un patrimonio genetico dal grande potenziale.

Valorizzare e diffondere questo grande valore è la “Mission” di INSEME S.p.A., azienda nata dalla volontà di C.I.Z. S.r.l., E.L.P.ZOO S.p.A. e SEMENITALY S.p.A.

Il settore dell’allevamento vive da alcuni anni un processo di concentrazione delle produzioni in allevamenti di sempre maggiori dimensioni ed in zone vocate. Questa dinamica è dettata dalla tendenza verso una maggiore competitività, che anche nel settore primario, ha oramai le dimensioni di un mercato globale.
Ecco quindi che si rende necessario per i produttori mettere in atto tutte quelle procedure volte al raggiungimento di economie di scala e di efficienza produttiva che consentano di essere competitivi nel nuovo scenario internazionale.
In quest’ottica tutti gli strumenti che l’allevatore ha a disposizione devono essere altrettanto efficaci e performanti per poter permettere di raggiungere l’efficienza necessaria per garantire alle aziende la giusta remunerazione.
Anche il settore della genetica è pienamente inserito in questo contesto e proprio allo scopo di dare risposte tempestive alle nuove esigenze degli allevatori occorre avere dimensioni, programmi, efficienza e capacità finanziare per investire in un settore in rapida evoluzione.

Negli ultimi dieci anni l’industria globale della F.A. ha subito un’accelerazione straordinaria con l’introduzione di nuove tecnologie quali il messaggio del seme, il miglioramento dei caratteri funzionali e l’avvento della genomica.

INSEME S.p.A. vuole essere protagonista in questo nuovo entusiasmante scenario.

La genetica Italiana ha un grandissimo potenziale: il nostro obiettivo è quello di valorizzarla offrendo agli allevatori italiani una gamma di prodotti e servizi di alto livello.

Condividi sui Social