2° APPUNTAMENTO TECNICO AGAFI-INSEME

Giovedì 18 aprile si è svolta, in quel di Modena, la seconda edizione della giornata tecnica AGAFI-INSEME che ha visto la partecipazione di più di 100 ragazzi provenienti da varie regioni d'Italia.

Il programma della giornata è stato intenso e a detta dei partecipanti, di grande interesse.

La giornata è cominciata con la visita all'azienda Hombre, azienda di primaria importanza della provincia di Modena, con proprio caseificio aziendale, specializzata nella produzione di Parmigiano Reggiano bio. Oltre all'azienda, al caseificio e al magazzino di stagionatura, i partecipanti hanno visitato anche la collezione Panini, collezione di auto storiche Maserati.

La mattinata è prodeguita quindi con un approfondimento tecnico durante il quale la dott.ssa Canavesi, responsabile tecnico di Inseme, ha illustrato ai partecipanti il Programma di Selezione di Inseme ed approfondito alcuni temi legati ad una selezione più sana e sostenibile.

Si è svolta quindi la tanto attesa bull parade, durante la quale i ragazzi hanno potuto ammirare da vicino i tori: Eduardo, Faletti, Splendido, Mantegna, Giordano, Munari, Bramante, Neutron, Marzemino, Niven, Sound System, Enterprise e Jenson. La sfilata è stata accompagnata dal commento del Sire Analyst Inseme nonché Giudice Anafi Davide Piola.

Dopo un pranzo tipico modenese a base di gnocco fritto e tigelle, la giornata ha evuto epilogo con la visita al Museo Ferrari di Maranello.

Si ringraziano l'azienda Hombre per l'ospitalità, tutto lo staff Inseme coinvolto nell'organizzazione, ma soprattutto un grande ringraziamento va a tutti gli amici AGAFI che hanno partecipato a questa meravigliosa giornata!

 

 

 

Condividi sui Social